Stiamo vivendo l’era deputata alla transizione ecologica: il principio della “sostenibilità ambientale” è divenuto uno dei punti cardine dell’Agenda 2030 e l’eco-ansia sembra preoccupare tutti.
Da singoli cittadini quello che possiamo fare per essere elementi attivi di questo cambiamento è limitato. Le Istituzioni ci hanno educato fin da subito a tutte quelle buone pratiche che consentono di limitare l’impatto della nostra esistenza sul pianeta: “fare la raccolta differenziata”, “spostarsi con i mezzi” e “ridurre i consumi”…
Se personalmente hai avuto la lungimiranza di investire nell’acquisto di un’auto elettrica, facendo un favore sia a te stesso che al pianeta, c’è una buona notizia per te!
Lo Stato ha stanziato ben 20milioni di euro per contribuire ai costi sostenuti nel 2024 dai cittadini per le colonnine di ricarica delle auto elettriche. Il bonus è detraibile anche per i Condomini che hanno voluto modernizzarsi, andando incontro alle nuove esigenze dei condomini.
Vuoi sapere con certezza se hai diritto al Bonus? Vuoi delle risposte concrete sulla prassi per la presentazione della domanda?
Non perdere l’opportunità di scoprire come puoi beneficiare di questi incentivi: richiedi un consulto per avere una risposta autorevole da parte di una Professionista del settore!